fbpx

Condizioni e Regolamento

 

Il GRUPPO SACCIA ALBERGHI E VILLAGGI s.r.l. –Unipersonale, con sede in C.da S. Barbara, snc – 71012 RODI GARGANICO (FG), C.F./IVA/R.I. n. 03563720717 – R.E.A./FG n. 256354 Capitale sociale € 1.199.000,00 i.v., in seguito solo GRUPPO SACCIA, dà il benvenuto ai propri ospiti, dell’HOTEL BAIA SANTA BARBARA in RODI GARGANICO, del PARK HOTEL PAGLIANZA-PARADISO e del CAMPING INTERNAZIONALE MANACORE in PESCHICI e nel confermare il proprio impegno per una piacevole e tranquilla vacanza, invita gli OSPITI ad osservare e rispettare il presente REGOLAMENTO contenente anche le condizioni generali di prenotazione. Il rispetto di poche regole a beneficio del comune interesse.

 

CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE

CAMPING – PIAZZOLE

Le tariffe non comprendono la tassa di soggiorno.

Le piazzole possono essere occupate da un massimo di 4 persone nella “S”, 6 nella “L” e nella piazzola “VIP”, 8 nella “XL” (adulti o bambini).

Le piazzole sono prenotabili, per minimo una settimana di soggiorno con ingresso/partenza liberi. Piazzole fronte mare, tende attrezzate e piazzole “VIP”, prenotabili da sabato a sabato.  La prenotazione è perfezionabile con il pagamento della prima rata della caparra confirmatoria del 30%, a mezzo bonifico bancario o carta di credito. Nella causale di pagamento dovrà essere indicato inderogabilmente “caparra confirmatoria protocollo n. ……….”. Una specifica piazzola è prenotabile solo per soggiorni di minimo due settimane, da sabato a sabato, ed il pagamento dell’intero soggiorno all’atto della prenotazione. Altrimenti, il numero assegnato verrà comunicato solo all’arrivo. Un eventuale cambio di piazzola è possibile solo previa autorizzazione del Gruppo Saccia.

Almeno 10gg (diecigiorni) prima dell’arrivo, con bonifico bancario o con carta di credito, causale di pagamento “caparra confirmatoria protocollo n. ………….” dovrà essere versata la seconda rata della caparra confirmatoria del 70% del preventivo di soggiorno, per le piazzole prenotate senza un numero specifico. Solo a ricevimento della caparra confirmatoria del 70% verrà trasmessa la conferma di prenotazione. Il versamento della caparra confirmatoria del 70% dal 9° giorno prima dell’arrivo, comporterà una maggiorazione del 5% sull’importo ancora da corrispondere.

 

Il giorno di inizio soggiorno gli avventori procederanno ad effettuare dapprima il check-in con tutti i suoi adempimenti, compreso la sottoscrizione e autorizzazione a trattenere la caparra confirmatoria versata (30% e 70%) in conto prezzo del soggiorno. Successivamente si procederà ad effettuare il check-out emettendo fattura per l’intero soggiorno con addebito di tassa di soggiorno ed eventuali extra.

Non è previsto alcun rimborso nel caso di partenze anticipate/giorni non goduti.

Eventuali errori nei conteggi dovranno essere manifestati prima dell’emissione della documentazione fiscale. Non verranno accettate segnalazioni o richieste di rimborso, su presunti errori, dopo la chiusura del conto.

Sconti e promozioni applicabili solo agli Ospiti dichiarati all’atto della prenotazione.

ANNULLAMENTO SENZA RISCHIO. In caso di disdetta della prenotazione entro 10gg prima dell’arrivo, l’importo complessivamente versato, verrà restituito al netto della franchigia di Euro 30,00 per spese amministrative. Per gli annullamenti e/o variazioni di periodo, dal 9° giorno prima della data di arrivo, verrà trattenuta la caparra confirmatoria del 30% del totale soggiorno giusta adesione alle condizioni e regolamento preventivamente lette e accettate. Il restante 70% potrà essere utilizzato per eventuale posticipo del periodo di soggiorno, nell’arco della stagione corrente, o verrà rimborsato. Per le variazioni di prenotazione, entro 10gg prima dell’arrivo, verrà addebitata una franchigia di Euro 30,00 per spese amministrative.

 

Per le variazioni di prenotazione, entro 10 giorni prima dell’arrivo, verrà addebitata una franchigia di € 30,00 per il trattamento della pratica.

Le tariffe saranno conteggiate dal giorno di arrivo, indipendentemente dall’ora. Anche il giorno di partenza sarà conteggiato se questa avverrà dopo le h. 12.00.

Il Cliente che stipula il contratto stagionale, deve necessariamente indicare le generalità dei 4 partecipanti che rientrano nel contratto medesimo. Le persone in più, e/o comunque al di fuori di questo elenco saranno considerate “Ospiti” e il corrispettivo sarà calcolato in base alle tariffe ufficiali del Camping, alla voce adulto e/o bambino aggiuntivo. Per la presenza di un cane/animale domenistico, è previsto un supplemento forfettario di € 150,00 complessivi. A conferma di una piazzola stagionale, è necessario l’invio di un acconto del 50% ed il saldo direttamente in loco all’arrivo.

Ospiti e/o animali domestici trovati all’interno del Campeggio, NON REGISTRATI, saranno sanzionati con una ammenda di € 100 (in aggiunta al supplemento previsto).

I visitatori di Ospiti del Campeggio sono ammessi dalle h. 9,00 alle h. 21,00. La prima ora è gratuita. Dopo tale ora sarà applicata la tariffa “Ospite aggiuntivo” adulto e/o bambino, del periodo di riferimento.

Le auto/moto sono da parcheggiarsi nelle apposite aree comuni. Per il parcheggio in piazzola, supplemento di € 15,00 al giorno. Auto/Moto supplementare in parcheggio, € 5,00 al giorno.

Per poter usufruire dei servizi offerti, nonché per motivi di sicurezza, gli Ospiti dovranno indossare il braccialetto di riconoscimento “GRUPPO SACCIA” sin dall’arrivo

UNITA’ ABITATIVE ED HOTEL

Le tariffe non comprendono la tassa di soggiorno.

Le prenotazioni sono perfezionabili solo con il pagamento della caparra confirmatoria del 30%, a mezzo bonifico bancario o carta di credito. Nella causale di pagamento dovrà essere indicato inderogabilmente “caparra confirmatoria protocollo n. ………….”.

Almeno 10gg (diecigiorni) prima dell’arrivo, con bonifico bancario o con carta di credito, causale di pagamento “caparra confirmatoria protocollo n. ………….” dovrà essere versata la seconda rata della caparra confirmatoria del 70% del preventivo di soggiorno, per le piazzole prenotate senza un numero specifico. Solo a ricevimento della caparra confirmatoria del 70% verrà trasmessa la conferma di prenotazione. Il versamento della caparra confirmatoria del 70% dal 9° giorno prima dell’arrivo, comporterà una maggiorazione del 5% sull’importo ancora da corrispondere.

 

E’ possibile garantire un numero preciso di unità abitativa/camera solo per soggiorni di minimo 2 settimane ed il pagamento dell’intero soggiorno all’atto della prenotazione. Altrimenti, il numero assegnato verrà comunicato solo all’arrivo.

ANNULLAMENTO SENZA RISCHIO. In caso di disdetta della prenotazione entro 10gg prima dell’arrivo, l’importo complessivamente versato, verrà restituito al netto della franchigia di Euro 30,00 per spese amministrative. Per gli annullamenti e/o variazioni di periodo, dal 9° giorno prima della data di arrivo, verrà trattenuta la caparra confirmatoria del 30% del totale soggiorno giusta adesione alle condizioni e regolamento preventivamente lette e accettate. Il restante 70% potrà essere utilizzato per eventuale posticipo del periodo di soggiorno, nell’arco della stagione corrente, o verrà rimborsato. Per le variazioni di prenotazione, entro 10gg prima dell’arrivo, verrà addebitata una franchigia di Euro 30,00 per spese amministrative.

Il giorno di inizio soggiorno gli avventori procederanno ad effettuare dapprima il check-in con tutti i suoi adempimenti, compreso la sottoscrizione e autorizzazione a trattenere la caparra confirmatoria versata (30% e 70%) in conto prezzo del soggiorno. Successivamente si procederà ad effettuare il check-out emettendo fattura per l’intero soggiorno con addebito di tassa di soggiorno ed eventuali extra.

Per poter usufruire dei servizi offerti, nonché per motivi di sicurezza, gli Ospiti dovranno indossare il braccialetto di riconoscimento “GRUPPO SACCIA” sin dall’arrivo

ARRIVO E PARTENZA

CHECK-IN. Il ricevimento è aperto, per l’operazione di accettazione, dalle h. 10,00 alle h. 21,00.

All’arrivo, gli Ospiti dovranno presentare un documento di riconoscimento valido, sia per gli adulti che per i bambini.

La compilazione della scheda di notifica è a carico del Cliente e potrà essere effettuata già a seguito della prenotazione, sia con la compilazione online presente sul ns. sito web, che manualmente a mezzo fax o posta elettronica.

Le piazzole saranno disponibili dalle h. 16,00 del giorno di arrivo, sino alle h. 12.00 del giorno di partenza. Nel caso di partenza oltre tale ora, verrà addebitata l’ulteriore notte.

Le unità abitative e le camere saranno disponibili a partire dalle h. 17,00 del giorno di arrivo, sino alle h. 10,00 del giorno di partenza. Per la formula hotel, il soggiorno deve cominciare con il pranzo, nel caso di arrivo in mattinata, oppure con la cena, arrivando il pomeriggio. Per giorni e/o pasti non goduti e partenze anticipate, non è previsto alcun rimborso.

Sin dall’arrivo, tutti gli Ospiti dovranno indossare il braccialetto di riconoscimento “GRUPPO SACCIA” per poter usufruire dei servizi del Villaggio, nonché per ragioni di sicurezza interna.

CHECK-OUT. Alla partenza, gli Ospiti sono pregati di lasciare le camere/piazzole/unità abitative entro l’orario previsto, in ordine e l’angolo cottura pulito, così da evitare lungaggini alla consegna delle chiavi e detrazioni dalla cauzione. Per eventuali extra/conto campeggio da saldare, si consiglia di provvedere il giorno prima della partenza. Su richiesta, disponibilità permettendo, con supplemento, possibilità di lasciare la camera/unità abitativa a disposizione sino alle h. 19,00.

REGOLAMENTO

Il presente regolamento è pubblicato sul ns. sito internet e visionabile attraverso un link fornito in fase di preventivo, esposto c/o l’ufficio di ricevimento delle ns. strutture ricettive e si intende, quindi, integralmente accettato all’atto della prenotazione con il versamento dell’acconto e/o all’arrivo in struttura per gli ospiti che non si avvalgono della pratica della prenotazione (passanti, campeggiatori ecc.).

RESPONSABILITA’ – ASSICURAZIONE

Il Gruppo Saccia declina ogni responsabilità per furti di denaro o qualsiasi altro oggetto lasciato incustodito sia c/o le piazzole/unità abitative/camere che sotto gli ombrelloni e/o in macchina, ecc.;

Il Gruppo Saccia ed il personale non sono responsabili per furti o perdite che potranno accadere all’interno dell’HOTEL BAIA SANTA BARBARA in RODI GARGANICO, del PARK HOTEL PAGLIANZA-PARADISO e del CAMPING INTERNAZIONALE MANACORE in PESCHICI, per danni in caso di temporanea mancanza di gas, elettricità, acqua o di guasti tecnici agli impianti, per incidenti provocati da elementi naturali, come vento, pioggia, e simili, di cadute di alberi, rami o pigne o altra parte vegetale in concomitanza o meno con eventi atmosferici, della presenza di qualsiasi genere di animale selvatico, per incidenti provocati da ospiti o dalle loro attrezzature o mezzi mobili.

Il Gruppo Saccia declina ogni responsabilità per manovre maldestre effettuate per entrare o uscire dalle piazzole, parcheggi e/o viabilità interna (urti a piante, rami o teli ombreggianti)”.

L’eventuale temporanea sospensione, per cause tecniche o di forza maggiore, di servizi o attività accessorie, non potrà, in nessun caso, costituire causale di revoca della prenotazione, ovvero causa di risoluzione del rapporto.

Il Gruppo Saccia si riserva il diritto insindacabile di apportare qualsiasi tipo di modifica strutturale e/o organizzativa all’interno delle strutture ricettive e può, a suo insindacabile giudizio, accedere in ogni momento agli spazi affidati (camere/unità abitative/piazzole) tutte le volte che ne ravvisi la necessità per motivi di urgenza, manutenzione, controllo e verifiche ispettive. L’uso di tutte le attrezzature sportive, e la partecipazione alle attività di animazione organizzate, sono a rischio e pericolo dell’utente.

 

TRAFFICO VEICOLARE

Non è consentita la circolazione all’interno delle strutture ricettive, se non nei giorni di arrivo e partenza e solo per il carico/scarico dei bagagli. In tali e sole circostanze, inoltre, dovranno proseguire a passo d’uomo, mai superando i 10km orari. Le auto/moto dovranno, quindi, essere parcheggiate presso le apposite aree predisposte.

 

RISPETTO DEL SILENZIO

Il riposo pomeridiano è previsto dalle h. 14,00 alle h. 16,00. Il riposo notturno è previsto dalle h. 23,30 alle h. 07,00.

Durante tali orari va osservato il silenzio ed il rispetto dell’altrui quiete.

ORARI DEI SERVIZI

Le piscine saranno aperte dalle h. 09,00 alle h. 13,00 e dalle h. 16,00 alle h. 19,00. I ristoranti degli hotel praticano i seguenti orari:

– Colazione dalle h. 07,30 alle h. 10,00. Pranzo dalle h. 12,30 alle h. 13,45. Cena dalle h. 19,30 alle h. 20,45.

I bar degli alberghi, nella formula all inclusive, saranno aperti dalle h. 08,00 alle h. 15,00 e dalle h. 17,00 alle h. 24,00. I bar della hall e della sala ristorante, c/o l’hotel Baia Santa Barbara, si alterneranno nelle aperture, garantendo il servizio negli orari sopra citati.

Durante gli orari in cui è servita la colazione (7,30-10,00), le consumazioni al bar sono da intendersi a pagamento

Il servizio di animazione serale si interromperà entro le h. 23,30.

MINORENNI

I minorenni (sotto i 18 anni) devono essere accompagnati ed alloggeranno insieme ai genitori e alle persone che ne abbiano la patria potestà, i quali sono responsabili affinchè sia rispettato ed osservato il presente regolamento. Gli adulti sono direttamente responsabili del comportamento dei propri minori e devono accertarsi che la loro vivacità non rechi disturbo agli altri Ospiti. Inoltre, i minori, devono essere sempre sorvegliati durante il bagno in mare ed in piscina. I campeggiatori, devono accompagnare i bambini sotto gli 8 anni ai servizi igienici comuni.

 

IMBARCAZIONI

Per la sicurezza dei bagnanti ed in riferimento all’ordinanza che disciplina le attività balneari, non è consentita la sosta, anche temporanea, di qualsivoglia tipo di imbarcazione (gommoni, barche, entrobordo, fuoribordo, ecc.). Suggeriamo il rimessaggio c/o i porti di Rodi Garganico, Peschici o Vieste.

 

SICUREZZA IN MARE

Raccomandiamo gli Ospiti di rispettare le Leggi in materia e le disposizioni e l’ordinanza dalla Capitaneria di Porto, regolarmente esposta c/o gli accessi alla spiaggia. Si rammenta che è vietato: – fare il bagno nei corridoi di lancio dei natanti (canoe, pedalò, ecc.,) con mare agitato, durante i temporali, di notte e spingersi al largo oltre il limite di sicurezza delimitato dalle boe. Gli Ospiti sono obbligati, comunque, ad attenersi alle disposizioni dei bagnini.

 

PULIZIA

La pulizia delle aree comuni, oltre che quella delle unità abitative, è una priorità assoluta del GRUPPO SACCIA. A tal fine, la collaborazione degli Ospiti è, pertanto, indispensabile per assicurarne il mantenimento. Ricordiamo di seguito, alcune regole fondamentali:

È severamente vietato buttare a terra, in spiaggia, in mare, carte, mozziconi di sigarette, bottiglie/lattine vuote, chewing gum, ecc.

È severamente vietato danneggiare le piante a le attrezzature della struttura ricettiva, versare liquidi bollenti o di qualsiasi natura negli scarichi o per le strade

E’ severamente vietato accendere fuochi all’aperto (utilizzare solo i barbecue ove presenti), scavare buche o solchi lungo le stradine e sulle piazzole

La mancata ottemperanza di tali regole può comportare l’allontanamento dalla struttura.

SERVIZI IGIENICI CENTRALIZZATI – CAMPING

Gli Ospiti campeggiatori sono invitati a mantenere la massima pulizia nei bagni, nei lavabi e nei servizi igienici comuni in generale, nel rispetto dell’igiene e del comune vivere civile. A tal proposito, ricordiamo alcune regole primarie:

Non lavare indumenti o stoviglie nei lavabi destinati alla pulizia personale

Tirare sempre lo sciacquone dopo avere utilizzato i servizi

Non lasciare che i bambini al di sotto degli 8 anni, utilizzino i servizi da soli

Usare l’acqua potabile con moderazione, ricordandosi della preziosità di questo bene comune e, in particolar modo, NON LAVARE LE PROPRIE AUTO, CAMPER O ROULOTTE

La mancata ottemperanza di tali regole può comportare l’allontanamento dalla struttura.

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Il GRUPPO SACCIA cura con particolare attenzione la raccolta differenziata e, a tal fine, la collaborazione degli Ospiti è necessaria. All’interno delle strutture ricettive, infatti, sono stati distribuiti appositi cestini e predisposte aree ecologiche utili alla differenziazione dei rifiuti. Gli Ospiti sono pregati di utilizzare in modo corretto tali servizi.

 

OGGETTI SMARRITI – CUSTODIA VALORI

Si consiglia di fare attenzione agli effetti personali al denaro ed agli oggetti di valore, non lasciandoli mai nelle auto/roulotte/camper o presso l’ombrellone in spiaggia utilizzando, per gli alloggiati in camera/unità abitativa, la cassetta di sicurezza presente. I campeggiatori invece, per piccole cifre di denaro da custodire, potranno rivolgersi all’ufficio di ricevimento.  Il GRUPPO SACCIA declina ogni responsabilità per perdite, furti, danni e/o smarrimenti causati da eventi di forza maggiore e calamità varie.

Nel caso di rinvenimento di oggetti smarriti vari, sia in spiaggia che all’interno delle strutture, gli Ospiti sono pregati di consegnarli all’ufficio ricevimento.

REGOLAMENTO PER OSPITI CON CANE

Gli animali domestici ed i cani di piccola/media taglia sono ammessi c/o il Camping Internazionale Manacore e c/o il Park Hotel Paglianza Paradiso. NON SONO AMMESSI c/o il Baia Santa Barbara Hotel.

Ove ammessi, è consentita la presenza di 1 solo animale per ciascuna camera/unità abitativa/piazzola. Non è consentito l’accesso nelle aree comuni, tra cui il ristorante, l’anfiteatro, la piscina, in spiaggia.

L’accesso in spiaggia è fattibile esclusivamente in una spiaggetta libera, c/o il Camping Internazionale Manacore

I cani vanno sempre tenuti al guinzaglio, di lunghezza massima di 1,5 mt, e deve essere disponibile una museruola di taglia adatta, da utilizzare all’occorrenza o su richiesta del personale all’uopo preposto.

Gli Ospiti sono pregati di munirsi di appositi sacchettini e paletta per la raccolta delle deiezioni.

Si consiglia di non lasciare incustoditi i cani in piazzola/camera/unità abitativa ma di fare in modo che un componente del nucleo familiare sia sempre presente con loro o a passeggio.

I cani non devono recare alcun disturbo agli altri Ospiti e, in campeggio, non devono invadere le altre piazzole.

È dovere dei proprietari assicurare il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie durante il soggiorno dell’animale all’interno della struttura ricettiva.

Eventuali danni procurati a terzi ed alle attrezzature della struttura ricettiva, da parte dei cani, sono di completa responsabilità dei proprietari.

Il Gruppo Saccia si riserva il diritto di allontanare immediatamente gli Ospiti che trasgrediranno a tali disposizioni.

Aggiornato in data: 24/01/2020

Torna su